01020951983 staff@ethosteam.it

Protocollo DAFIST

 SCRITTURA PRIVATA

PROTOCOLLO D’INTESA DAFIST – ETHOS Team

Il giorno  6/10/2912  in Genova, via Balbi 6, presso l’Università di Genova, Dipartimento di Antichità, Filosofia e Storia (DAFIST)

Tra:

  • Il DAFIST dell’Università di Genova, con sede in Genova, via Balbi 6, cod fisc 00754150100 qui rappresentato dal Direttore Prof. Sinigaglia Roberto, nato a Novara il 7/12/1945 e residente in Genova, Piazza Renato Negri, 6/6 fisc. SNG RRT 45T 07F9 52J;
  • L’Associazione “ETHOS TEAM”, con sede in Genova, via Balbi 4, cod. fisc. 95132130105, qui rappresentata dal suo Presidente pro-tempore, Prof. Manti Franco, nato a Ventimiglia ( IM) il 29/12/1953 e residente in Imperia, via C.A. Dalla Chiesa 2, cod. fisc. MNT FNC 53T29 L741B;

PREMESSO CHE

L’Associazione “ETHOS TEAM” è riconosciuta come parte integrante della struttura del DAFIST quale strumento di promozione e sviluppo di attività di consulenza etica, formazione professionale e universitaria, progettazione socio-pedagogica, etica d’impresa, etica della comunicazione, bioetica in tutte le sue articolazioni, redazione di codici etici e di quanto previsto dallo statuto di “ETHOS TEAM“

 SI CONVIENE E STIPULA QUANTO SEGUE:

1)  Il Dipartimento di Antichità, Filosofia, Storia autorizza l’Associazione “ETHOS TEAM“ a inserire nel suo logo Università di Genova DAFIST a condizione che il Presidente dell’Associazione “ETHOS TEAM“ sia Persona gradita alla Direzione del DAFIST ed in possesso dei seguenti requisiti:

  • Qualifica scientifica e di ricerca nell’ambito degli studi etici, bioetici e dell’etiche applicate con particolare riferimento all’etica d’impresa e delle professioni.
  • Esperienza nel campo della formazione e, in particolare, della formazione professionale.
  • Esperienza come legale rappresentante di Associazioni operanti in ambito culturale pertinente con gli scopi istituzionali dell’Associazione “ETHOS TEAM “.
  • Esperienza come amministratore di Enti e/o Associazioni Pubbliche, Private, o No Profit.
  • Il DAFIST esprime il proprio parere sui membri del Comitato scientifico e può indicare nominativi che ne entrano a far parte.
  • Gli scopi istituzionali dell’Associazione “ETHOS TEAM“ non possono essere modificati senza delibera favorevole e comunicata per iscritto da parte del DAFIST.
  • L’Associazione “ETHOS TEAM“, in quanto parte integrante del DAFIST, s’impegna a devolvere al DAFIST, parte dei propri proventi il cui importo sarà concordato con il Dipartimento stesso.

 

           Il Presidente di ETHOS TEAM                                                       Il Direttore del DAFIST

                     Prof. Franco Manti                                                              Prof. Roberto Sinigaglia